martedì 13 marzo 2012

Kitsch Post-it

Disegnetti Very Kitsch!
Mi piace davvero cercare di essere creativo. Mi sono inventato i 'Quadretti Post-it'.
☆☆☆☆☆ ☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆

Non ho mai dipinto. Mai. Non ho alcuna conoscenza della tecnica pittorica. Zero.
Credo che il cimentarsi nei 'disegnetti' sui Post-it possa essere un piacevole passatempo. Forse più rilassante del Sudoku. Dei piacevoli momenti di creatività semplice. Quella creatività che tutti abbiamo. Poi, credo che possa essere un utile passatempo per quando ci si trova noiosamente seduti in aereo od in treno..
-
I 'disegnetti' che ho postato, sono i primi e gli unici che ho fatto.
Non li ho fatti su post-it cartacei e neanche con l'uso di pennarelli. Ho usato un'applicazione per smartphone, una delle tante simili. Quella che ho usato si chiama 'BugMe!'
L'uso è estremamente facile. La comodità è che si può scegliere e cambiare a piacimento sia il colore che lo spessore del tratto, oltre alla possibilità di cancellare. Il tutto con l'uso del 'pennino'. Per gli schermi capacitivi serve un pennino specifico.
Credo che se il 'disegnetto' venisse eseguito su di un Tablet anziché sullo smartphone, il risultato sarebbe tecnicamente più valido, oltre che di più facile realizzazione.
Il 'disegnetto' realizzato può essere gestito a piacimento, come una normale fotografia.
Ciò non toglie che l'esecuzione possa farsi anche su Post-it cartacei e con l'uso di vari pennarelli. Certo che con il sistema che ho usato è molto più divertente!
Paura:
Insonnia:
Gatos:

Immagine:
  

Nessun commento:

Posta un commento